Refrescando el Verano del Peru

Domingo de Ramos con Maria 2018

Domingo de Ramos con Maria 2018
Domingo de palmas con Maria 2018

miércoles, 11 de agosto de 2010

Good News Festival 2010 - Festival romano Pastorale Giovanile della Diocesi di Roma




Sidera - Flaviano Taccone canzone vincitrice dell'edizione GNF 2010
Canzone Finalista del Good News Festival 2010 - Festival romano di musica cristiana, a cura della Pastorale Giovanile della Diocesi di Roma

Por: goodnewsfestival 31 de mayo de 2010

Giovani: Buone notizie al «Good News Festival»
Si è conclusa a San Bernardo di Chiaravalle la seconda edizione della manifestazione canora. Undici i partecipanti con brani inediti e un tratto comune: trasmettere messaggi positivi di Matteo Raimondi

È Flaviano Taccone, con la sua canzone “Sidera”, il vincitore della seconda edizione del Good News Festival chiusa sabato scorso (29 maggio) nella parrocchia di San Bernardo di Chiaravalle. Dopo il secondo posto raggiunto l’anno scorso, quest’anno il giovane dell’Alessandrino ci ha riprovato con un pezzo che ha colpito i giudici per la sua capacità di essere «contemporaneo e divertente», come ha precisato durante la premiazione la presidente di giuria Claudia Koll, ospite d’eccezione dell’evento. Secondi classificati i ragazzi del Lumsa gospel chior con “When Jesus”, al terzo posto sono arrivati invece ”I giullari dell’amore” e il loro brano “E gioia sia”.


When Jesus - Lumsa gospel choir seconda classificata GNF 2010



E gioia sia - i Giullari dell'amore Terza classificata GNF 2010


Una serata intensa, nella parrocchia di Centocelle, che ha visto sfidarsi gruppi di cantanti a colpi di musica e canzoni ispirate al tema della felicità. Una finale emozionante che si è svolta in un clima festoso, alla presenza dei numerosissimi fedeli che hanno risposto all’invito degli organizzatori: don Maurizio Mirilli, direttore dell’Ufficio diocesano di pastorale giovanile e padre Raffaele Giacopuzzi, vicario parrocchiale alla Santissima Trinità di Villa Chigi e direttore artistico del festival.

Undici canzoni in gara: oltre ai primi tre classificati si sono esibiti Luca Vallarelli, i Red Eyes, la San Gaspar Band, Deborah e Fabio Mastrogiovanni, i Curve Fitting Project, i Cun, le Figlie di Re, e gli Angeli missionari – cantautori del Sacro Cuore. «Diamo spazio ai giovani – ha spiegato Mirilli –. Che questa serata testimoni cosa sia per i nostri ragazzi la vera felicità. Una risposta a chi afferma che i ragazzi si sentono realizzati solo attraverso le droghe».

Contento anche il parroco di San Bernardo di Chiaravalle don Fabio Pieroni che ha spiegato come sia molto buono «alimentare la passione per la musica nei giovani che a volte soffrono di un diffuso senso di indolenza e svogliatezza. La parrocchia – ha sottolineato il parroco di San Bernardo - in quanto ambiente educativo serio, è in questo senso utile a incorporare il cristianesimo nella cultura moderna, espressa benissimo dalla musica».

Sulla necessità di affidare al Signore i propri talenti ha riflettuto invece la testimonial dell’evento, Claudia Koll: «Dobbiamo affidare al Signore il nostro talento, perché non camminiamo mai da soli». Per i partecipanti alla manifestazione è stata un’esperienza importante ed emozionante. Stefano Fraschetti del Curve Fitting Project è contento dell’esito della serata: «L’anno scorso abbiamo partecipato al festival – ha spiegato - senza superare le fasi preliminari. Questa era la nostra prima finale e siamo molto soddisfatti».

Tra i pezzi in gara anche uno in lingua straniera,”When Jesus”, cantato dal coro della Lumsa. Mariangela Topa, che ha partecipato alla gara spiega la scelta di questo brano: « È tratto dal musical Happy days, ed è stato scritto da Gianni Proietti. Per noi – ha spiegato - è stata una bellissima esperienza e un’occasione per metterci alla prova ».

A parlare è stato anche in vincitore del Good News Festival Flaviano Taccone: «Onestamente non mi aspettavo la vittoria – ha dichiarato emozionatissimo dopo la premiazione –. Ho partecipato alla seconda edizione del Good News quasi per gioco, pensando esclusivamente a divertirmi e a fare quanto mi piace: cantare. Volevo trasmettere la mia esperienza di fede attraverso la musica, e spero – ha concluso il vincitore del festival - di esserci riuscito stasera».

1 giugno 2010

Noticia: http://www.romasette.it/
Video ver en: