Refrescando el Verano del Peru

Domingo de Ramos con Maria 2018

Domingo de Ramos con Maria 2018
Domingo de palmas con Maria 2018

martes, 28 de junio de 2011

XXV Congresso Eucaristico Nazionale - Ancona


XXV Congresso Eucaristico Nazionale
"Signore, da chi andremo?"




Dal 3 all'11 settembre 2011, data del XXV Congresso Eucaristico nazionale, Ancona sarà la capitale religiosa e spirituale del Paese.
Per la celebrazione del sacramento dell'Amore di Cristo, il Comitato organizzatore ha scelto di meditare sul capitolo 6 del Vangelo di Giovanni. Il miracolo della moltiplicazione dei pani è il segno del vero nutrimento spirituale che Gesù è venuto a donare ai suoi e al mondo.



L'evento
L'evento richiamerà almeno 250 mila fedeli provenienti da tutta Italia e rappresentanze dei Paesi che si affacciano sull'Adriatico. Oltre al capoluogo, il Congresso coinvolgerà le altre diocesi della metropolia di Ancona (Fabriano, Jesi, Loreto e Senigallia).
Il Congresso prevede un percorso di avvicinamento, iniziato il 10 dicembre scorso, che sta coinvolgendo tutte le Marche, attraverso convegni e mostre. All'inizio di marzo, ad Ancona, ci sarà il Convegno Ecumenico Nazionale, seguito da almeno 15 eventi importanti sui temi della fragilità, affettività, lavoro, tradizione e cittadinanza, che si svolgeranno anche a Fermo e che, proprio nel 2011, avranno il loro culmine.




Logo
Il logo della manifestazione è rappresentato da un cerchio formato con il titolo dell’evento che racchiude il duomo di San Ciriaco, i pesci, il mare, il sole e la terra.




http://www.congressoeucaristico.it/congresso_eucaristico_nazionale/00001494_CEN.html