Refrescando el Verano del Peru

Domingo de Ramos con Maria 2018

Domingo de Ramos con Maria 2018
Domingo de palmas con Maria 2018

domingo, 27 de abril de 2014

Juan XXIII - ¡ Il Papa Buono !


Un minuto di storia - 
1958 Papa Giovanni XXIII visita Regina Coeli

 Subido el 26/12/2011 – TG 1 A cura di Gianni Bisiach 


RAIStoria - Memoria di Papa Giovanni XXIII
Subido el 29/10/2010 – Enzop82
http://www.rai.tv http://www.storia.rai.it

  Il giorno del funerale di Papa Giovanni XXIII
Publicado el 3/6/2013 – tv200 it - TG
Durante il programma "Nel cuore dei giorni" ripercorriamo il giorno dei funerali di Papa Giovanni XXIII.

El Santo Padre Juan XXIII canonizo al santo peruano Martin de Porres, dias previos al inicio del Concilio Vaticano II.

Quando nelle scorse settimane Loris Capovilla veniva elevato Cardinale da papa Francesco, intervisto da L’Eco di Bergamo, il filosofo Massimo Cacciari affermava: “Una scelta simbolica. Un messaggio chiarissimo: Concilio sine glossa. È il concilio, è Papa Giovanni, è l’ultimo testimone di quella straordinaria stagione. Bergoglio, con questa nomina, ha voluto dire che lui è lì, quella è la sua Chiesa”. Insomma, l’insegnamento del Papa Buono è più attuale che mai, la sua influenza, attraverso altri “pastori” più viva che mai.

“Giovanni XXIII Fotocronaca dagli album personali del pontefice commentati dal suo segretario particolare, dal fonte battesimale di Sotto il Monte alla canonizzazione in piazza San Pietro” un titolo lungo per un libro che si sintetizza come un omaggio a due importanti protagonisti della storia della Chiesa dove il neo cardinale interviene a commento delle opere, degli scritti e degli album personali del pontefice. Dalla prima fotografia di lui ventenne, alunno del Seminario Romano, all’ultima che lo ritrae sulla facciata della Basilica di San Pietro il giorno della canonizzazione è un continuum di immagini che consente di ripetere la nota definizione del latinista Amleto Tondini: Imago ipsa bonitatis. Bontà fatta persona. Due capitoli speciali sono infine dedicati alla beatificazione, proclamata il 3 settembre 2000 da Giovanni Paolo II, e alla canonizzazione, che Papa Francesco celebrerà in Vaticano il 27 aprile 2014.

http://www.daringtodo.com/lang/it/2014/02/27/giovanni-xxiii-raccontato-dal-suo-segretario-il-cardinale-loris-f-capovilla/

Giovanni XXIII .

Publicado el 16/8/2012 . por Sergio Mura - LUCE
"Questa è la carezza del Papa."