Refrescando el Verano del Peru

Domingo de Ramos con Maria 2018

Domingo de Ramos con Maria 2018
Domingo de palmas con Maria 2018

domingo, 3 de junio de 2012

Corpus Domini con il Santo Padre in Rome - 2012



Corpus Domini con il Santo Padre a San Giovanni in Laterano


Giovedì 7 giugno, nella solennità del SS. Corpo e Sangue di Cristo, il Santo Padre Benedetto XVI celebrerà l’Eucaristia nell’Arcibasilica Lateranense e guiderà la processione eucaristica fino alla Basilica Liberiana. La celebrazione avrà inizio alle ore 19,00; l’accesso sarà consentito dalle ore 17,30.

     Confraternite, Pii Sodalizi, Associazioni Eucaristiche, Religiose e bambini di prima comunione potranno seguire la celebrazione da un maxi schermo nel Palazzo del Vicariato. Di là muoveranno in processione precedendo il SS. Sacramento e disponendosi su 2 file di 3 persone, secondo le indicazioni che riceveranno dai cerimonieri.
Non è prevista la concelebrazione. I sacerdoti indosseranno l’abito corale (non il camice e la stola) e accederanno a un settore riservato nel transetto destro della Basilica.
I Parroci di Roma indosseranno la stola bianca sulla cotta e accederanno al coro con biglietto personale rilasciato dall’Ufficio Liturgico.
In Basilica ci saranno sedie nella navata centrale.
Tranne che per il settore sacerdoti, per accedere alla Basilica e al Palazzo Lateranense sarà necessario munirsi di biglietto di ingresso. I biglietti, completamente gratuiti, rilasciati dalla Prefettura della Casa Pontificia, verranno distribuiti dall’Ufficio Liturgico del Vicariato nei giorni 4-6 giugno, ore 8,30 – 13,30. Non occorre prenotazione.
Un maxi schermo consentirà di seguire la celebrazione anche su Piazza di Porta San Giovanni. I fedeli che sono in piazza potranno poi seguire la processione eucaristica.

Per ulteriori informazioni si prega di non telefonare, ma di scrivere aAdelindo.Giuliani@VicariatusUrbis.org







http://www.vicariatusurbis.org/