Refrescando el Verano del Peru

Domingo de Ramos con Maria 2018

Domingo de Ramos con Maria 2018
Domingo de palmas con Maria 2018

domingo, 30 de marzo de 2014

27.04 Oratorio para el Papa Juan XXIII por Marco Frisina



Sulle note di Papa Giovanni XXIII - Amarcord dell'oratorio musicale di Frisina 

L'amarcord dell'oratorio musicale su Papa Giovanni. L'opera, musicata e diretta dal Maestro monsignor Marco Frisina, è stata eseguita dai giovani coristi e orchestrali del Conservatorio Gaetano Donizetti di Bergamo in prima mondiale sabato 22 febbraio 2014. E ha registrato il tutto esaurito anche l'indomani, domenica 23 febbraio 2014, presso l'auditorium del Seminario Vescovile Giovanni XXIII. L'oratorio musicale dal titolo "Venne un uomo mandato da Dio. Il suo nome era Giovanni" rientra nell'ambito delle iniziative della Fondazione Papa Giovanni XXIII e della Diocesi di Bergamo in vista della canonizzazione del beato Roncalli. L'opera, sia nella prima mondiale che nella replica, è stata preceduta dalle emozionanti parole di Papa Giovanni, pronunciate nell'ottobre 1962 dalla finestra del Palazzo Apostolico. All'indimenticabile discorso della luna è seguito un video saluto del neo cardinale Loris Capovilla, segretario di Papa Giovanni XXIII. In prima fila, insieme a numerose autorità, il vescovo di Bergamo Francesco Beschi che, alla fine dell'oratorio musicale, dopo uno scrociante e interminabile applauso, ha espresso parole di compiacimento e gratitudine nei confronti del Maestro Frisina, dei musicisti e degli organizzatori. 
Un trionfo. GRAZIE A TUTTI ANGELO GIUSEPPE RONCALLI ANGELO GIUSEPPE RONCALLI



+
+
 Inno a Giovanni XXIII "Pastore buono del gregge di Cristo"
Publicado el 12/03/2014 -
 L'Inno a Giovanni XXIII "Pastore buono del gregge di Cristo" - testo della Fondazione Papa Giovanni XXIII e musica del Maestro Marco Frisina - eseguito dai giovani coristi e orchestrali del Conservatorio Gaetano Donizetti di Bergamo durante la prima mondiale dell'oratorio musicale dedicato a Papa Roncalli. . Subido por ANGELO GIUSEPPE RONCALLI


Sulle note di Papa Giovanni XXIII - La prima mondiale dell'oratorio musicale di Frisina (Backstage)
Publicado el 25/02/2014 - Subido por ANGELO GIUSEPPE RONCALLI
 Una duplice standing ovation. La prima mondiale dell'oratorio musicale su Papa Giovanni, composto dal Maestro monsignor Marco Frisina, sabato 22 febbraio 2014 ha registrato il tutto esaurito presso l'auditorium del Seminario Vescovile Giovanni XXIII. L'opera, replicata domenica 23 febbraio 2014, sotto lo sguardo di altre 1000 persone, è stata eseguita dai giovani coristi e orchestrali del Conservatorio Gaetano Donizetti di Bergamo. L'oratorio musicale dal titolo "Venne un uomo mandato da Dio. Il suo nome era Giovanni" rientra nell'ambito delle iniziative della Fondazione Papa Giovanni XXIII e della Diocesi di Bergamo in vista della canonizzazione del beato Roncalli. L'opera, sia nella prima mondiale che nella replica, è stata preceduta dalle emozionanti parole di Papa Giovanni, pronunciate nell'ottobre 1962 dalla finestra del Palazzo Apostolico. All'indimenticabile discorso della luna è seguito un video saluto del neo cardinale Loris Capovilla, segretario di Papa Giovanni XXIII. In prima fila, insieme a numerose autorità, il vescovo di Bergamo Francesco Beschi che, alla fine dell'oratorio musicale, dopo uno scrociante e interminabile applauso, ha espresso parole di compiacimento e gratitudine nei confronti del Maestro Frisina, dei musicisti e degli organizzatori. Il video mostra il backstage della prova generale e dell'esecuzione, in prima mondiale, dell'opera.

Domenica  27 Aprile 2014 Coro della Diocesi di Roma, diretto da Mons. Marco Frisina parteciperà alla S. Messa per la Canonizzazione dei Beati Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII, Pontefici. La Celebrazione sarà presieduta dal Santo Padre Francesco.

Canti eseguiti dal Coro della Diocesi di Roma:
- Coroncina alla Divina Misericordia
- Aprite le porte a Cristo (Inno al Beato Giovanni Paolo II)
- Inno al Beato Giovanni XXIII
- Totus tuus
- Pacem in terris