Refrescando el Verano del Peru

Domingo de Ramos con Maria 2018

Domingo de Ramos con Maria 2018
Domingo de palmas con Maria 2018

miércoles, 3 de junio de 2015

04.06 Misa por la Solemnidad de la Fiesta del Corpus Christi - 2015






Misa por la Solemnidad de la 
Fiesta del Corpus Christi - 2015.06.04

Programado para el jueves 4 jun. 2015
starts at 6:50 pm - Revisar horarios de cada país.
Santa Misa y Procesión  to St. Mary Major,
presidido por Papa Francisco, for the Solemn Feast of Corpus Christi.

Corpus Domini con il Papa a San Giovanni il 4 giugno 2015

Giovedì 4 Giugno, nella solennità del SS. Corpo e Sangue di Cristo, il Santo Padre Francesco presiederà la celebrazione dell’Eucaristia in piazza San Giovanni e impartirà la benedizione eucaristica sul sagrato di S. Maria Maggiore, a conclusione della processione. La celebrazione inizierà alle ore 19,00; i varchi per l’accesso alla piazza saranno aperti alle ore 17,00. Non è prevista concelebrazione.
Sono previsti biglietti solo per l’accesso al sagrato, riservato a:

-        sacerdoti e religiosi. Si chiede di indossare la veste talare e la cotta, o l’abito corale, non il camice;
-        parroci romani. Indosseranno la stola bianca sulla cotta e prenderanno posto nelle prime file del settore sacerdoti;
-        seminaristi. Indosseranno l’abito talare e la cotta;
-        bambini di prima comunione: dovranno essere accompagnati (un adulto ogni 10 bambini) e indossare l’abito di prima comunione.
I biglietti per queste categorie verranno rilasciati dall’Ufficio Liturgico del Vicariato (II piano, stanza 42) nei giorni 1.3.4 giugno (ore 8,30 – 13,00, si ricordi che il 2 giugno il Vicariato sarà chiuso per la festa nazionale italiana). Non occorre prenotazione.

Per le religiose è previsto un settore con posti a sedere lungo la via che taglia in due il prato della piazza. L’accesso, senza biglietto (farà fede l’abito religioso) sarà possibile con l’apertura dei varchi alle ore 17,00.

Per le confraternite, le associazioni eucaristiche e i pii sodalizi è previsto un settore sotto il lato destro del sagrato, al quale si avrà accesso dai varchi. Non ci saranno biglietti: faranno fede l’abito confraternale o il segno distintivo dell’associazione. Si invitano i responsabili a radunare i gruppi per far entrare insieme tutti i membri.


Tutti i fedeli laici potranno accedere dalle 17,00 al prato antistante la basilica. Si tenga presente che non ci sono posti a sedere. Sarà previsto un settore per i fedeli disabili, ciascuno con un accompagnatore.