Invito:
fino alla Basilica di Santa Maria Maggiore.
Ai Rev.mi Parroci,
Sacerdoti,
Religiosi e Religiose,
Diaconi,
Seminaristi,
Confraternite,
Aggregazioni Laicali e Nuove Comunità,
Fedeli laici tutti dellaDiocesi di Roma
Roma, 21 maggio 2009
Roma, 21 maggio 2009
------------ -------------
Carissimi,
Carissimi,
giovedì 11 giugno, Solennità del Corpus Domini, alle ore 19,00 il Santo Padre Benedetto XVI celebrerà la Santa Messa sul Sagrato della Basilica di San Giovanni in Laterano e guiderà la Solenne Processione Eucaristica fino alla Basilica di Santa Maria Maggiore.
Dopo aver riflettuto durante il Convegno ecclesiale sull’appartenenza ecclesiale e la corresponsabilità pastorale, potremo vivere insieme al nostro Vescovo l’esperienza dell’essere radunati insieme alla presenza del Signore per camminare con il Risorto lungo le strade della nostra città e adorarlo come il Signore della nostra vita.
Invito, dunque, cordialmente tutti a partecipare a questo intenso momento di comunione ecclesiale. Prego i Parroci di favorire la più ampia partecipazione dei fedeli, in particolare delle famiglie con i bambini. Nel foglio allegato, predisposto dall’Ufficio Liturgico, si troveranno le indicazioni necessarie per il ritiro dei biglietti.
Nella certezza di vedervi numerosi porgo a tutti il mio più cordiale saluto, assicurando un particolare ricordo nella preghiera con la benedizione del Signore.
Agostino Card. Vallini
Invitacion a toda la Diocesis de Roma
Foto: S.S. Juan Pablo II con el Corpus Christi 1,988