Páginas

martes, 28 de junio de 2011

XXV Congresso Eucaristico Nazionale - Ancona


XXV Congresso Eucaristico Nazionale
"Signore, da chi andremo?"




Dal 3 all'11 settembre 2011, data del XXV Congresso Eucaristico nazionale, Ancona sarà la capitale religiosa e spirituale del Paese.
Per la celebrazione del sacramento dell'Amore di Cristo, il Comitato organizzatore ha scelto di meditare sul capitolo 6 del Vangelo di Giovanni. Il miracolo della moltiplicazione dei pani è il segno del vero nutrimento spirituale che Gesù è venuto a donare ai suoi e al mondo.



L'evento
L'evento richiamerà almeno 250 mila fedeli provenienti da tutta Italia e rappresentanze dei Paesi che si affacciano sull'Adriatico. Oltre al capoluogo, il Congresso coinvolgerà le altre diocesi della metropolia di Ancona (Fabriano, Jesi, Loreto e Senigallia).
Il Congresso prevede un percorso di avvicinamento, iniziato il 10 dicembre scorso, che sta coinvolgendo tutte le Marche, attraverso convegni e mostre. All'inizio di marzo, ad Ancona, ci sarà il Convegno Ecumenico Nazionale, seguito da almeno 15 eventi importanti sui temi della fragilità, affettività, lavoro, tradizione e cittadinanza, che si svolgeranno anche a Fermo e che, proprio nel 2011, avranno il loro culmine.




Logo
Il logo della manifestazione è rappresentato da un cerchio formato con il titolo dell’evento che racchiude il duomo di San Ciriaco, i pesci, il mare, il sole e la terra.




http://www.congressoeucaristico.it/congresso_eucaristico_nazionale/00001494_CEN.html